Essere presenti oggi sul web on è sufficiente, è importante esserci in modo corretto, il web design aiuta le aziende a rendere facilmente navigabile il sito web mentre la SEO (search Engine Optimization) aiuta a posizionale il sito tra le prime pagine sui motori di ricerca.
Il sito è il bigliettino da visita digitale di un brand e deve rappresentare l’azienda al 100% in modo coerente e intuitivo, a livello grafico in primis, e poi anche per il tone of voice utilizzato, inoltre deve essere facilmente navigabile da mobile perché oggi il 90% dei potenziali clienti arrivano dalla navigazione da telefono.
Vuoi ottimizzare la tua presenza sui motori di ricerca e finire tra le prime posizioni?
SEO significa Search Engine Optimization ed è semplicemente l’ottimizzazione del sito web, costruendo testi, articoli blog e immagini ad hoc contenenti parole chiave inerenti all’attività dell’azienda.
Come si fa?
Il primo step è quello di ottimizzare elementi come parole chiave e articoli blog per essere trovati online da chi cerca risposte e soluzioni. Un altro aspetto fondamentale è che il sito sito sia responsive, quindi navigabile sia da mobile che da desktop senza dare problemi di navigazione, considerando che oggi la maggior pare degli utenti effettua ricerche da mobile.
Ottimizzare la navigazione rendendola semplice, intuitiva e veloce, predisporre Google My Business, essenziale per fornire tutte le informazioni ai potenziali clienti. Questa strategia permette di salire in posizione sui motori di ricerca.
Se vuoi approfondire il tema SEO e provare in autonomia a gestire questo aspetto ti lascio di seguito un articolo interessante che presenta una facile guida da seguire: clicca qui!